BLOG
Bando per la transizione verde e digitale per industria tessile, moda e accessori
Novembre 22, 2024
INDICE CONTENUTI
Contributi a fondo perduto del 50% per progetti che favoriscano la transizione ecologica e digitale
Sta per aprirsi un’importante opportunità per la tua azienda! Dal 11 dicembre 2024 al 31 gennaio 2025, sarà possibile partecipare a un bando dedicato alle PMI del tuo settore (con codice ATECO primario previsto dal bando).
Cosa offre il bando
Grazie al bando si può accedere a dei contributi a fondo perduto del 50% per progetti che favoriscano la transizione ecologica e digitale, tramite percorsi di sviluppo e consulenze specialistiche. L’obiettivo è di incentivare la competitività e l’innovazione nel tessile, moda e accessori.
Chi può partecipare
- Codice ATECO prevalente tra quelli indicati, ad esempio 13.10.00 Preparazione e filatura di fibre tessili, 13.91.00 Fabbricazione di tessuti a maglia, 15.11.00 Preparazione e concia del cuoio e pelle, 15.20.10 Fabbricazione di calzature ecc.
- Almeno due bilanci approvati.
Interventi ammissibili
Progetti avviati dopo la presentazione della domanda, orientati alla Transizione verde e digitale, tra cui:
- Formazione del personale per competenze innovative
- Tecnologie abilitanti come: Cloud computing, Big Data & Analytics, Intelligenza artificiale, Blockchain, IoT, robotica avanzata, stampa 3D e altro ancora
- Certificazioni ambientali (di prodotto e processo)
- Analisi di Life Cycle Assessment (LCA) per la sostenibilità.
La domanda va presentata a partire dall’11 dicembre 2024 fino al 31 gennaio 2025. I progetti sono da avviare post-domanda ed entro 12 mesi dal provvedimento di concessione.
Sei interessato a partecipare a questo o ad altri Bandi?
Prenota la tua consulenza gratuita di 30 minuti con la nostra consulente esperta!
Work
Collaboriamo con aziende di diverse dimensioni e settori, offrendo progetti su misura che rispondono alle specifiche esigenze dei nostri Clienti.
La nostra esperienza e competenza ci permettono di garantire risultati eccellenti, puntando sempre all’innovazione e all’efficienza. Ogni progetto è affrontato con dedizione e attenzione ai dettagli, assicurando la massima soddisfazione dei nostri Clienti.