BLOG

#EVOSTORIES Federico

Novembre 10, 2023

INDICE CONTENUTI

Federico, front-end developer che ha trascorso 3 mesi noi in agenzia occupandosi di sviluppo web

Federico, un ragazzo molto sveglio e attento ai dettagli. Sta frequentando l’ITS, Istituto Tecnico Superiore che prepara i ragazzi ad entrare nel mondo del lavoro come programmatori. Ha trascorso 3 mesi con noi in agenzia, affiancando il nostro team di sviluppo web.

Grazie Federico! La tua passione per lo sviluppo web e la tua dedizione hanno contribuito al successo di alcuni nostri progetti e noi siamo felici di averti avuto qui con noi! Ti auguriamo prima di tutto un’ottima conclusione dei tuoi studi e poi dei buoni risultati nel mondo del lavoro che siamo sicuri saranno al di sopra di ogni aspettativa.

Abbiamo fatto a Federico alcune domande per comprendere al meglio la sua evostory:

La cosa che ti è piaciuto di più fare qui da noi in agenzia?

Ovviamente da buon programmatore, la cosa che mi è piaciuta di più è lo sviluppo web, in particolare lo sviluppo front-end. 

Se dovessi descrivere netEVOLUTION in 3 parole, quali sarebbero? E se fosse un colore?

Se dovessi descriverla in 3 parole, queste sarebbero: attiva, dinamica e umana. Se invece dovessi associarla ad un colore, sarebbe sicuramente il fucsia!

Come ti sei trovato qui da noi? Cosa ti marcherà di più della netEVOLUTION?

Durante il mio stage in netEVOLUTION mi sono trovato molto bene. Non appena arrivato ho subito trovato un ambiente di lavoro molto positivo e dei colleghi accoglienti che mi hanno subito inserito nel loro team.

Cosa ti porti a casa di questa esperienza?

Sicuramente una maggiore comprensione e competenza in ambito sviluppo web front-end, il mio campo di studio e futuro campo lavorativo e poi molta esperienza in team-work.

Consiglieresti netEVOLUTION ad altri studenti o lavoratori?

Certo che sì… soprattutto se sei un programmatore “React”! Mi sono trovato molto bene a livello umano ma soprattutto per la parte più tecnica inerente la programmazione. Rispetto ad altre aziende che programmano con “Builder”, netEVOLUTION utilizza “React”, che a livello di sviluppo web è molto più agile ed efficiente, ed è inoltre più richiesto in ambito di lavoro. Per cui consiglierei netEVOLUTION in particolar modo ai ragazzi che come me sviluppano progetti in linguaggio “React”.

netevolution-vicenza-buonefeste
Buone Feste da netEVOLUTION: dove natura e innovazione si incontrano
pantone-mocha-mousse-netevolution-arzignano
Il colore dell’anno 2025: PANTONE 17-1230 Mocha Mousse
netevolution-bando2025
Bando per la transizione verde e digitale per industria tessile, moda e accessori
netevolution-digitalinnovations2025-evento
2025 Digital Innovations: Creating Tomorrow Together
netevolution-vicenza-evostories-paola-stage
#EVOSTORIES Paola

Vuoi entrare a far parte del nostro team?

Contattaci subito e unisciti al nostro team!

Work

Collaboriamo con aziende di diverse dimensioni e settori, offrendo progetti su misura che rispondono alle specifiche esigenze dei nostri Clienti.
La nostra esperienza e competenza ci permettono di garantire risultati eccellenti, puntando sempre all’innovazione e all’efficienza. Ogni progetto è affrontato con dedizione e attenzione ai dettagli, assicurando la massima soddisfazione dei nostri Clienti.

:
M
D