App MyCIA
MyCIA è l’app che digitalizza il tuo ristorante con Carta d’Identità Alimentare
Celiaci? Intolleranti al lattosio? Amanti del cibo etnico? Vegani? Per semplificare la vita di tutte le persone che vogliono rimanere fedeli al proprio stile alimentare, anche quando mangiano fuori casa con soddisfazione delle esigenze di tutti, arrivano la carta d’identità alimentare e l’app MyCIA
Il progetto nasce con l’obiettivo concreto di semplificare la vita delle persone che desiderano restare fedeli al proprio stile alimentare o alle proprie necessità alimentari anche dovendo pranzare o cenare fuori casa.
Carta d’identità alimentare e l’app MyCIA ideati da Healthy Food srl, operano grazie a un sistema di software da noi studiato ed elaborato che gestisce e sfrutta una grande mole di dati relativa agli utenti e alle loro preferenze alimentari, alla classificazione degli alimenti e all’archiviazione di ristoranti e menù.
Il cuore del sistema è un software in grado di identificare corrispondenze tra i dati elaborando dettagliatissime informazioni di ristoranti e alimenti, fornendo agli utenti suggerimenti altamente personalizzati.
I software che rendono possibile questo sono dedicati alle diverse figure interessate dal sistema.
Nutrizionisti: tramite applicazione web possono gestire, classificare e catalogare alimenti, allergie, regimi alimentari, patologie.
Ristoratori: tramite applicazione web possono inserire informazioni dettagliate riguardanti i propri ristoranti e gli specifici menù.
Utenti: tramite applicazione per dispositivi mobili o applicazione web possono facilmente inserire i propri gusti, le eventuali allergie o patologie. Con le stesse applicazioni possono ottenere i dati che il sistema filtra, dedicandosi alla selezione dei ristoranti e ad altre utilità della stessa serie.
Personale amministrativo: tramite applicazioni web ha a disposizione diversi cruscotti per monitorare l’andamento dei servizi.
Il sistema è stato creato con una particolare attenzione alla privacy degli utenti, ai quali viene garantito il completo anonimato, anche agli occhi del personale amministrativo o tecnico.
MyCIA è stata sviluppata in codice nativo per i sistemi Android e Ios ed è disponibile nei relativi store.
L’App ha complesse funzioni di ricerca di ristoranti e piatti, con determinazione degli elementi più vicini all’utente e un pratico utilizzo delle mappe che permette all’utente di individuare la struttura più vicina e rispondente alle proprie necessità.
L’app fornisce un’esperienza facile e intuitiva grazie ad un importante studio di usabilità precedente al suo sviluppo, è in grado di fornire contenuti personalizzati in base all’utente, grazie all’interazione con un software dotato di un complesso algoritmo di gestione degli alimenti.
Fornisce notifiche agli utenti tramite la gestione di push notification, sempre garantendo la massima sicurezza nella gestione e non divulgazione delle informazioni private.
Il progetto è in grado, grazie alla distribuzione dei contenuti in diversi server, di gestire le richieste anche contemporanee di decine di migliaia di utenti, senza mai rallentare la visualizzazione di foto, informazione e ricerche.