Case study: Raffaello Galiotto
Lo studio Galiotto si occupa di progettazione prodotto, graphic design, exhibition design e fotografia. Ricerca creativa e sperimentazione materica si esprimono nella gestione dei processi produttivi con una particolare sensibilità verso il mondo dell’arte, la luce e il colore. Lo studio opera nell’ambito delle materie plastiche, il marmo, i metalli e il legno.
Per questo prestigioso brand di interior design abbiamo con piacere curato diversi aspetti legati alla presenza online e alla promozione, tra cui la costruzione tailor made del sito aziendale, sviluppato attraverso un elaborato progetto multimediale e un tocco di forte innovazione con l’introduzione della realtà aumentata per un approccio realistico ai modelli in vendita che permettesse ai clienti di comprendere al meglio il prodotto e le sue potenzialità.
Prodotti autonomamente gestiti
Per Galiotto Design abbiamo realizzato infatti un sito che può essere completamente autogestito. L’inserimento dei prodotti è molto semplice e suddiviso per categoria e materiale. Ogni prodotto ha una scheda personale che può essere inserita autonomamente dal cliente e da qualsiasi adetto al marketing interno.
Raccolta di eventi
Anche gli eventi sono suddivisi in categorie e creano una sorta di blog aziendale molto semplice da implementare.
Ogni mostra, fiera o progetto può essere inserita autonomamente e il tutto può essere corredato da immagini e testi.
Il progetto design da nordest
“Design da Nordest”, una mostra multimediale e convegni organizzata in occasione dei 20 anni dello studio Raffaello Galiotto Industrial Design, con la partecipazione di aziende, università e associazioni. Per il cliente ci siamo occupati della realizzazione del sito internet dell’evento.
Percorso multimediale con realtà aumentata
Prodotti, prototipi e modelli di Galiotto Design vengono raccontati, all’interno del sito aziendale, attraverso un percorso multimediale e di “realtà aumentata” con contenuti aggiuntivi tra cui video, interviste, elementi digitali visibili attraverso qualsiasi tipologia di dispositivo, che sia smartphone, tablet o altro.