Anche questo mese abbiamo raccolto per te
le digital news più rilevanti!
Novembre è un mese di mezzo, un periodo nel quale ci si prepara alle festività con grande fervore, un mese nel quale si lanciano nuove idee in previsione del nuovo anno che si avvicina.
Per questo oggi vogliamo parlarti di tutte le digital news in arrivo in tutto il mondo, novità che potrebbero cambiare gli equilibri tra i big del settore.
La prima super interessante digital news l’ha lanciata YouTube, gigante nel mondo del web, primo vero e autentico social network completamente dedicato ai video che attualmente continua a mantenere la posizione di secondo sito più visitato al mondo. YouTube ha deciso di stare al passo con i tempi introducendo all’interno della sua piattaforma gli Handle.
Ma cosa sono nello specifico?
Gli Handle sono l’equivalente su YouTube dei tag sugli altri social network, attraverso questo strumento gli utenti della piattaforma potranno taggarsi tra loro ottenendo così una bella comunicazione tra account. Questo strumento potrebbe incidere in modo consistente sulle statistiche e sulle performances di visualizzazione. L’aspetto interessante è che l’Handle di YouTube sarà una sorta di nickname a scelta dell’utente (in base alla disponibilità dello stesso).
TikTok sfida anche Amazon: arrivano i magazzini negli USA
TikTok invece non perde né il pelo né il vizio e continua a stuzzicare gli altri giganti del mondo digital con news digital che lo portano a diventare un competitor su tutti i fronti. Tra le ultimissime novità c’è l’apertura di magazzini negli USA, luoghi nei quali il gigante del mondo social si occuperà di soluzioni logistiche, gestione di ordini e resi, trasporto merci e inventario. Insomma, a breve questo sistema potrebbe diventare una vera e propria alternativa ad Amazon.
Gli Achievements di Instagram: lo stimolo per i creators
Tra le ultimissime news digital del mese di novembre c’è l’introduzione da parte di Instagram, social network per eccellenza per gli amanti della bellezza, degli Achievements nei Reels. Questa super novità è stata progettata dal social network per rendersi ancora più appetibile ai creators e stimolare la loro voglia di realizzare contenuti esclusivi e super performanti. Poter visualizzare i propri risultati aiuterà i creatori di questa piattaforma nella realizzazione di video che possano ottenere importanti feedback da parte degli utenti.